Assofide SA gestisce le vostre proprietà

Il team del settore Amministrazione Stabili si occupa di compiere tutti gli atti di amministrazione in conformità alla legge, al regolamento e al contratto d’amministrazione con il proprietario dello stabile: vale a dire dell’attività amministrativa relativa a lavori di manutenzione all’interno degli appartamenti o altro in rapporto al contratto di locazione.

L’amministrazione di uno stabile comprende:

  • Gestione / Rilocazione (contratti, disdette, ricerca di referenze circa i possibili conduttori, ecc. nel fine di affittare appartamenti.)
  • Relazione con il proprietario / mandante
  • Relazioni con i conduttori, che comprende anche l’attività amministrativa relativa ai lavori di manutenzione e i contatti con le aziende pubbliche
  • Rappresentanza del proprietario / mandante in tutte le relazioni correnti con i servizi pubblici per le notifiche ufficiali con facoltà di rivolgersi alle autorità amministrative e giudiziarie competenti per questioni giuridiche, procedure esecutive, ecc.
  • Controllo scadenze di tutti i contratti, sia di locazione sia di garanzie e cauzioni bancarie o di polizze assicurative
  • Controllo del corretto svolgimento dei compiti assegnati ai portinai (gestione tecnica)
  • Consegna e riconsegna di appartamenti, con conseguenti trattative con i locatori
  • Manutenzione corrente e riparazioni, in seguito al controllo trimestrale degli immobili o agli inventari di lavori da eseguire in un determinato lasso di tempo

L’attività si concentra soprattutto sul Ticino, e in particolare a Locarno, Ascona e nella regione del Lago Maggiore.