Per acquistare casa, villa o appartamento in Ticino - Assofide agenzia immobiliare, Locarno e Ascona, Svizzera.

You need Flash-Player!

You can get it easily here. Get Adobe Flash player

Sie brauchen den Flash-Player!

Sie können dieses Programm per Knopfdruck auf den folgenden Knopf kostenlos und rasch hinunterladen und installieren. Get Adobe Flash player

Breve storia dal 1924 a oggi

Agli inizi del secolo scorso, Piazza Grande era il centro nevralgico del Locarnese.

Fu proprio ai margini di questa piazza che Oreste Borghi aprì nel 1924 l'omonima agenzia immobiliare.

Oreste Borghi fu un pioniere del moderno concetto di "Proprietà per piani" o "Condominio" conforme alle nuove esigenze espresse dai turisti. Fu lui a costruire il primo Condominio a Minusio all'inizio degli anni '60 e a creare il regolamento per gestire la vita in comune di tutti i condomini che in esso fossero proprietari di uno o più appartamenti.

Con il passare degli anni la città di Locarno divenne un importante centro turistico, quindi si cominciò a costruire di più e più in grande. I condomini e le costruzioni aumentavano, il mercato andava a gonfie vele, si vendevano appartamenti sulla "carta". Erano gli anni del boom immobiliare.

Quando nel 1972 morì il fondatore Oreste Borghi, la direzione della ditta fu ripresa dal figlio Silvio. Ma la crisi immobiliare era vicina, il settore stagnava e anche l'immobiliare Borghi risentì della situazione. Dopo la scomparsa di Silvio Borghi nel 1983, la l'agenzia cambiò diversi proprietari e il nome, che divenne Assofide SA, finché nel 1993 fu acquistata da Giancarlo Cotti. A quel momento, l'Assofide SA era composta da Giancarlo Cotti, in qualità di direttore, Erica Borghi, attiva nella vendita, e tre altri collaboratori.

Sotto la nuova direzione, l'Assofide SA venne rilanciata, ristrutturata e riorganizzata nei settori amministrazione stabili, amministrazione condomini e vendita, a cui si aggiunsero i settori contabile e traduzioni tecniche.

Attualmente l'Assofide SA conta 30 collaboratori.

La regione di Locarno ed Ascona con il Lago Maggiore